giovedì 26 giugno 2014

Il punto di svolta

Oggi è stata una giornata chiave della mia vacanza e della possibile carriera di kitesurfista, per la prima volta questa mattina ho noleggiato il materiale e sono uscito senza istruttore: da bravo alunno ho gonfiato il kite, ho connesso le linee, mi sono fatto aiutare per lanciare il kite, ho fatto due belle ore di bordi avanti e indietro, e sono rientrato al punto di partenza, molto soddisfatto delle mie prestazioni.
Così dopo la pausa pranzo ho deciso di riprovarci: intanto però il vento era aumentato decisamente, sui 30 nodi con raffiche da 35, mi hanno dato un kite più piccolo, ma il risultato è stato meno divertente. Ho perso la tavola due volte, a causa di cadute di faccia, ed entrambe le volte è stata recuperata dal gommone, l'ultima volta mentre era già in strada per la Mauritania ;-)
Sicuramente devo migliorare la mia tecnica di body drag, per risalire il vento usando il corpo come deriva, ma la cosa mi lascia un po' perplesso e per niente sicuro per le mie prossime potenziali uscite.





0 comments: