domenica 23 novembre 2014

Un Successo Annunciato

Oggi nella consueta rassegna stampa mattutina sono capitato sul sito della Repubblica su un interessante articolo dedicato agli Elio e le Storie Tese (ELST), e mi è tornata in mente una cosa che mi è capitata qualche tempo fa.
Ormai è qualche anno che regolarmente, e spesso contro la mia volontà ;-), frequento una palestra per cercare di tenere in forma questo ex-giovane, e l'unico modo per rendere sopportabile questi appuntamenti è ascoltare con le cuffiette le puntate di Cordialmente, il programma che da più di vent'anni gli ELST conducono insieme a Linus su Radio DeeJay; e non solo le puntate della stagione in corso, ma anche quelle vecchie recuperate in rete.
Una consuetudine che mi porta spesso a ridere da solo mentre sollevo pesi, fino ad arrivare a sospendere gli esercizi quando le risate mi impediscono di continuare; ma quella volta mi sono fermato per riascoltare un passaggio della puntata che mi aveva sorpreso:



Facile capire la mia sorpresa se si considera che al Festival di Sanremo del 2013, cinque anni dopo l'annuncio fatto a Cordialmente, gli ELST arrivarono secondi proprio con La Canzona Mononota.



0 comments: