domenica 5 luglio 2015

Vacanze in Tanzania

È già passata una settimana dalla vacanza in Tanzania, una settimana passata tra la miniera e il festival del cinema, una settimana nella quale non ho trovato il tempo per cominciare a sistemare le 700+ foto e video degli animali, dei paesaggi e degli abitanti della Tanzania, anche perchè con più di 30 gradi in casa non è facile convincersi a sedersi davanti al monitor del computer.
Mi riesce difficile pensare che solo qualche giorno fa nel cuore dell'Africa dormivo in una tenda in mezzo alle praterie del Serengeti, sotto due coperte per scaldarmi nel freddo della notte a 1500m, in attesa degli animali che si avvicinavano al campo riempendo la notte di richiami e versi molto rumorosi (e adesso capisco perché le iene si chiamano ridens ;-), mentre adesso a Monaco devo dormire con le finestre aperte per sperare di sentire un po' di fresco con i tappi nelle orecchie per non sentire le macchine e le moto sulla Leopoldstr.
Qui a casa non ho ancora cominciato a sistemare le foto, ma nelle notti africane, visto anche che c'era stato vivamente sconsigliato di uscire dalle tende per evitare scomodi incontri, ho fatto una prima selezione delle foto delle vacanze che vedete scorrere qui sotto. Numero uno degli animali incontrati, la scimmia dai "particolari" colori blu e rosso, insieme naturalmente allo scoiattolo africano :-) : certo non hanno l'eleganza delle giraffe o quella dello sciacallo, nè lo sguardo furbetto della iena, non sono altezzosi come il leone, il ghepardo o il leopardo, ma a livello di simpatia sono avvicianti solo dalle manguste :-)

(tuttoschermo)

3 comments:

albe ha detto...

Era ora di iniziare a vedere le foto!! 😉

IL MAO ha detto...

Se le temperature scendono magari riesco a lavorarci un po' ;-)
E comunque uno zoom piu' lungo sarebbe servito in qualche occasione :-)
Sto pensando di cambiare la compattina per comprare una superzoom, tipo la Panasonic TZ61 or la Sony HX90 ... o magari tu ne conosci delle altri ?

albe ha detto...

Anch'io ero indeciso tra le due (migliori Travel-Zoom del mercato) ma poi ho deciso per la Sony una diecina di giorni fa.. ;-)