sabato 1 agosto 2015

Non riesco a smettere


Da quando ieri mattina si è diffusa la notizia di quello che 1000 fans dei Foo Fighters avevano organizzato a Cesena suonando tutti insieme Learn to Fly per convincere Dave Grohl e il gruppo ad andare in Romagna a fare un concerto, non riesco proprio a smettere di vedere e rivedere il video dell'evento che su Youtube (in questo momento) ha quasi raggiunto 13 Milioni di visualizzazioni. ed ogni volta che lo rivedo provo le stesse emozioni e mi viene la pelle d'oca proprio come la prima volta.
I Foo Fighters sono da sempre uno dei miei gruppi favoriti, quando ancora si usava comprare i CD ne avevo aggiunti ben 3 alla mia collezione, in tempi più recenti avevo comprato il blu ray del bel concerto allo Wembley Stadium, e ultimamente non ho potuto resistere dal comprare la bellissima serie HBO creata dai FF per l'uscita dell'ultimo album Sonic Highways.
Sono stato anche ad un loro concerto allo Zenith qui a Monaco nel 2007: mi ricordo che come al solito mi ero svegliato tardi ed i biglietti erano andati esauriti, ma mi presentai lo stesso all'ingresso e con molta fortuna trovai quasi subito un gruppo di ragazzini che avevano un biglietto in più da vendere, e così riuscii ad entrare. Qualche anno dopo sarei dovuto andare anche ad un secondo concerto, ad un festival al lago Chiemsee: era l'Agosto 2011, quella volta il biglietto l'avevo, ma qualche settimana prima del concerto la ditta per la quale lavoravo mi chiese di andare in India per 3 settimane a lavorare su un progetto importante. Così dovetti vendere il biglietto e saltare il concerto ... se solo avessi saputo che dopo un paio di mesi mi avrebbero licenziato, col ca**o che avrei accettato di andare a Bangalore.
Penso che se c'era una gruppo per il quale valeva la pena fare una cosa come quella organizzata a Cesena sicuramente questo gruppo erano i Foo Figthers, e quindi non sono per niente sorpreso dalla risposta di Dave Grohl :-)

Per capire che tipo è Dave Grohl basterebbe vedere i video di quello che è successo poco più di un mese fa, quando durante un concerto in Svezia cadde dal palco, si ruppe una gamba, ma invece di abbandonare il concerto ritornò poco dopo con la gamba ingessata per terminare il concerto seduto su una sedia.

O magari anche il video di qualche anno fa, quando durante un concerto a Londra interruppe una canzone per apostrofare un giovane imbecille che aveva iniziato una rissa e "convincerlo" ad andarsene dal suo show.

Adesso non ci resta che sperare che Dave Grohl e i Foo Fighters mantengano la promessa ... e che si riesca a comprare i biglietti per il concerto ;-)

2 comments:

Checco ha detto...

Potrebbe interessarti questo allora:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/06/foo-fighters-dave-grohl-regala-su-reddit-sette-brani-inediti-tratti-dalle-tragiche-session-di-one-by-one/1938171/

IL MAO ha detto...

Grazie del suggerimento !
Gia' scaricate, adesso mi metto le cuffiette e me le ascolto con calma ... tanto il computer lavora per me ;-)
Ciao, Maurizio.