lunedì 10 agosto 2015

Strandbad Schliersee

Un weekend, lungo, cominciato con una giornata passata al lago non poteva che terminare ... con un'altra giornata passata al lago, con le temperature che si sono mantenute a livello africano nonostante gli sporadici temporali notturni.
Vista la presenza a Monaco di Jerome e famiglia, abbiamo organizzato una gita allo Strandbad sullo Schliersee, un bel laghetto a quasi 800 metri d'altezza a una 60ina di km da casa mia (sembra proprio che il Leo99 sia ad una 60ina di km da tutti i laghi intorno alla città ;-).
Uno strandbad sarebbe come il nostro lido, si paga un'entrata (3.5€) e si ha accesso a tutta una serie di servizi: bagni, cabine, bar, ristorante, un bel prato per buttarsi giù, qualche pianta per un po' d'ombra, trampolini a terra e in acqua, beach volley, e anche un'area lounge per rilassarsi davanti al lago. Un posto troppo pieno al nostro arrivo nel primo pomeriggio, migliorato di molto quando parecchia gente è partita per la cena delle 18, con un'atmosfera molto bella quando il sole è tramontato dietro le montagne davanti a noi seduti sulla terrazza sul lago a bere uno spritz.

0 comments: