domenica 11 aprile 2021

3 Laghi e mezzo

Dopo aver comprato la ebici alla fine dell'estate scorsa, i miei giri turistici-esplorativi sono quasi sempre stati circoscritti a zone vicine al Leo99, soprattutto verso le praterie a nord della città, lungo l'Isar o nelle campagne a est.
Ma con l'arrivo della primavera ho pensato che era ora di ampliare i miei orizzonti e di cominciare a pianificare giri "in transferta" verso i grandi laghi a ovest o le colline a ridosso delle montagne a sud.
Così una domenica mattina, o meglio verso mezzogiorno (per me la domenica mattina è più una leggenda metropolitana), ho caricato la ebici in macchina e sono andato a Weißling, il paesino che avevo designato come partenza per il giro dei "3 laghi e mezzo". Il mezzo è il laghetto del paesino, alla conclusione del giro, mentre gli altri 37 Km mi avrebbero portato a costeggiare i 3 laghi, il Wörthsee, il Pilsensee e l'Ammersee, con una sosta anche alla mia "spiaggia di casa" nella baia di Herrsching.


[ WebAlbum ]

sabato 3 aprile 2021

Il Sabato pomeriggio in giro a zonzo in città

Supportato dal meteo (o dalla meteo come dicono in Svizzera) che ultimamente c'ha regalato dei bei weekend soleggiati, grazie anche al Granducato di Baviera che ci ha concesso la libertà di girare liberamenti sui territori nonostante tutte le altre confuse regole, e soprattutto spinto dal mottore elettrico della ebici, questa primavera i sabato pomeriggi sono diventati occasione di giretti a zonzo in città a scoprire quartieri e parchi poco conosciuti (per me).
Uno di questi giri mi ha portato verso nord nella 'riserva naturale' della Panzerwiese, il prato del panzer, una vasta zona verde con annessa foresta che si esende ad est fino al nuovo stadio di calcio dell'Allianz Arena.
I giri seri con la ebici invece sono riesrvati alla domenica, ma quelli li posterò un'alra volta ...