domenica 30 maggio 2021

Ebici a Maggio

Quest'anno la primavera non è stata molto favorevole, rinchiusi in casa a fare home office senza grandi oppurtunità di uscite visto le regole di lockdown ancora vigenti, e considerando anche che il tempo era spesso freddo e piovoso.
Per fortuna che il mese di Maggio c'ha regalato qualche weekend soleggiato e caldo abbastanza per pianificare un paio di giri in ebici, in trasferta.
Il primo giro partiva da Miesbach, ridente cittadina a sud di Monaco, salendo al lago Schliersee che si costeggiava lungo la riva ovest, per ritornare tra i boschi seguendo il fiume Leitzach, su e giù per e colline bavaresi (tanto col motore sembra tutto in piano).
L'altro giro, pianificato sempre grazie all'app Komoot, partiva invece da Wolfratshausen per scendere verso sud lungo il fiume Loisach, e risalire verso nord seguendo l'Isar, il fiume che poi attraversa Monaco.
Due giri molto belli, con panorami diversi sempre immersi nella natura, qualche volta anche troppo soprattutto quando invece di seguire le indicazioni dell'app ho insistito a modificare il percorso, finendo su percorsi 'pedonali' dove la bici non passava e doveva essere portata a spalla.

[ WebAlbum ]

0 comments: