sabato 13 novembre 2021

Il Festival delle Serie

Chi l'avrebbe detto che io, probabilmente il maschio over50 che guarda meno serie tra i maschi over50 che possiedono un televisiore, avrei mai partecipato ad un Festival delle Serie. Ed invece ieri sera ho sfidato il freddo e la nebbia del lungo inverno Bavarese per andare ad una delle premiere inclusa nel programma del Seriencamp, un festival sponsorizzato da Amazon Prime Video e Disney+ che offre la possibiltà di vedere qualche episodio delle nuove serie online o anche al cinema, a gratis.
Nonostante non sia un fruitore di serie televisive, ieri ho scelto di andare al cinema a vedere i primi 2 episodi di Dopesick (Disney+), la serie che affronta il tema della "crisi degli oppiodi" che negli ultimi anni ha travolto gli USA e di cui avevo letto qualche articolo nei mesi scorsi.
Una scelta dettata non solo dall'argomento delle serie, molto interessante, e dal cast che vede tra i registi Barry Levinson e tra gli attori Michael Keaton, ma anche dalla location, l'Astor Lounge, una delle sale più belle della città, non lontano da casa mia.
E all'uscita mi hanno anche regalato il libro su cui è basata la serie, 400+ pagine, tutte in tedesco ;-)


0 comments: