Prima della Finale di Champions League, che quest'anno si giocava a Monaco, in città c'era una bellissima atmosfera e un sole caldo molto estivo. I tifosi dell'Inter si erano radunati nella centrale Odeonsplatz, dove era stato allestito un grande palco e diversi megaschermi a riproporre le immagini dello show.
A condurre c'erano il grande Scarpini, la Casalegno, Matilde Gioli e Il Pagante, che hanno intervistato miti interisti come Ligabue e giocatori del triplete come l'acchiappasogni Julio idolo della folla e Pandev, Bobone Vieri e Galante.
In piazza e sulla Ludwigstraße c'erano tanti tifosi venuti dall'Italia, quasi tutti con le maglie della storia recente o meno della squadra; alcuni già ubriachi alle 3 del pomeriggio, altri che si riposavano all'ombra delle piante nel Hofgarten.
Sotto l'hotel dell'Inter, l'Andaz sulla Leopoldstr., invece c'erano solo pochi curiosi e un solitario cameraman che aspettava di filmare qualche giocatore sotto il rabattone del pomeriggio; c'è rimasto male quando gli ho detto che la squadra sarebbe partita per lo stadio solo dopo 2 ore.
Al parco Olimpico invece era stata allestita una fanzone mista, con il megaschermo montato in mezzo al laghetto, come per i Mondiali e gli altri grandi eventi, e i tifosi seduti nell'anfiteatro naturale. Peccato che non mi hanno fatto entrare perchè secondo loro avevo una macchina fotografica professionale e questa non era permessa dall'organizzazione!
Poi al calar del sole è iniziata la Finale ... e la bella giornata è finita malissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



0 comments:
Posta un commento