sabato 12 luglio 2025

Gite estive

Anche in estate la miniera non chiude mai, per fortuna che il tempo è stato molto bello durante i weekend e quindi sono riuscito ad organizzare qualche bel giro in ebici, con partenza dalla nuova casa puntanto verso sud ed ovest, in zone che non avevo frequentato spesso.
Tipo quello attraverso Gräfelfing e le sue ville, passando per Freiham dove il nuovo quartiere per più di 25mila abitanti (uno dei progetti immobiliari più grandi in Europa) sta sorgendo non lontano dagli storici edifici del Gut Freiham.
O quelli verso sud con le belle piste ciclabili nella Foresta di Perlach e nel Parco Forstenrieder, o quelle tradizionali lungo l'Isar, con le deviazioni a vedere i surfisti sulla prima onda di Monaco alla Floßlände, o la discesa delle zattere con 50 persone a bordo.
Anche col SUP ho sperimentato qualche nuovo lago, come il Riegsee a sud di Monaco verso le montagne a una 40ina di minuti da casa (tedesca), e anche un laghetto vicino alla casa italiana; in teoria doveva essere il lago di Comabbio, ma dopo una mezzoretta che pagaiavo mi sono accorto che invece era il lago di Monate ... il solito problema degli stranieri che non sanno dove si trovano.

0 comments: