sabato 17 maggio 2008

Munich News


Dopo qualche settimana di pausa torna la consueta rubrica delle notizie da Monaco, oggi con due argomenti diversi.
Anche qua il calcio la fa da padrone nel weekend; con l'ultima giornata del campionato tedesco si festeggiano a Monaco due avvenimenti, lo scudetto e l'addio al calcio di Oliver Kahn, il mitico portiere del Bayern dal 1994. Come di consuetudine, tutta la squadra sfilerá su macchine scoperte lungo la Lepoldstrasse fino alla Marienplatz, dove verrá ricevuta al municipio, non peró dal sindaco Ude (magari perché é un fan dell'altra squadra, il Monaco 1860 ?) ma da uno dei suoi vice. Poi i giocatori e tutto il seguito mostreranno il trofeo (un specie di grosso piatto di qualche metallo sconosciuto) dal balcone del municipio ai tifosi che numerosi riempiranno la piazza.
L'altra notizia di costume riguarda una fiera molto particolare, Il Salone del Lusso e dei Milionari, dove i ricchi e aspiranti milionari possono raccogliere qualche idea su come buttare via i propri soldi. Adesso controllo quanto ho sul conto corrente e poi decido se andare a fare un giro (solo l'ingresso costa 35 Euri).

2 comments:

Unknown ha detto...

ecco qua...siccome tu hai certamente conservato la lista dei contribuenti e i loro guadagni per il 2005, maldestramente pubblicata qualche settimana fa, potresti personalizzare l'invito alla fiera :)))
intanto qui le adesioni alla passeggiata d'autunno a monaco lievitano.
sono 7 le camere "riservate" oltre ai portoghesi...naturalmente

IL MAO ha detto...

Ci avevo anche pensato .. il problema é che le liste non riportano sempre i guadagni ma piuttosto cosa si dichiara .. sai, non vorrei offendere qualcuno ;-)
Mi fa piacere che la gita a Monaco raccolga cosí tante adesioni, vedró di avvisare il borgomastro Ude.