sabato 31 maggio 2008

Munich News


Per la rubrica delle News da Monaco, questa settimana qualche indicazione su quelle che succede durante il weekend, purtroppo non lungo come in Italia.
Tra poco usciró per partecipare alla Lunga Notte della Musica: dalle 22 alle 3 di mattina si potranno ascoltare praticamente tutti i tipi di musica possibile, nelle 109 locations che hanno aderito alla manifestazione. Si compra il biglietto da 15€ (un bracialetto di carta) e poi si puó entrare in tutti i locali e usare i bus che girano ogni 10 minuti sui 4 tour in cui sono suddivisi i locali.
Altro appuntamento del weekend é il mercato del pesce di Amburgo, che tradizionalmente una volta all'anno fa tappa a Monaco: oggi mentre ero in giro in centro ci sono capitato quasi per caso (e ho fatto questa foto col cellulare), ma non mi sono fermato a mangiare il pesce.
Segnalo anche l'apertura di un nuovo ristorante, il MAO :-) Trattasi, come é facile intuire dal nome, di un ristorante cinese, sembra anche non male leggendo la recensione sul giornale. Sto ancora decidendo se fare causa per il nome usato per il sito web: www.mao-muenchen.de .
Infine, ci sarebbe anche la notizia del tizio che, condannato ad un giorno di carcere perché si rifiutava di pagare una multa per divieto di sosta, si é presentato alla prigione di Monaco su uno dei suoi cammelli, ma questa é un'altra storia.

0 comments: