sabato 24 maggio 2008

Munich News


L'altro giorno stavo pensando che era da un bel po' che non lo facevo, e anzi ho realizzato che l'anno scorso non l'ho proprio mai fatto. E quindi ho pensato che lunedí prossimo sarebbe proprio il caso di rifarlo di nuovo.
Sto parlando naturalmente della famosa Blade Night, che si tiene a Monaco ogni lunedí sera (condizioni meteorologiche permettendo) da Maggio a Settembre. Ogni lunedí sera, uno dei 4 percorsi (nord,sud,est,ovest) completamente cittadini, di lunghezza variabile tra i 17.8 e 21.5 Km, viene chiuso al traffico per far passare la massa dei pattinatori, che nelle giornate di bel tempo ha registrato medie di 20000 persone. Per dare un'idea, se per un caso sfortunato vi trovate a dover attraversare la strada dove sta passando la blade night, potreste aspettare anche piú di 45/60 minuti .. e qualche volta i tassisti non sono molto contenti ! Iniziata nel lontano 1999, la Balde Night ha registrato giá nel 2004 il milionesimo partecipante, diventando negli anni l'evento "sui pattini" piú grande d'Europa.
Un'idea diversa per un lunedí sera d'estate a Monaco.

1 comments:

Anonimo ha detto...

E' vero ! La passata estate quando io e Alberto siamo venuti a trovarti abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi un ... fiume umano di pattinatori per le vie della città ... siete meravigliosi !