domenica 27 luglio 2008

Kettensurfen

Chi è già stato a Monaco (ma c'è ancora qualcuno che non è stato a Monaco ??) sa bene che la città è molto sportiva: la gente va in giro in bici, molti anche con i pattini, nei parchi è pieno di gente che corre per allenarsi alle molteplici competizioni che sono organizzate in città (la prossima è la Nike Human Race 10K).
Adesso però un nuovo sport potrebbe diffondersi in città, il surf sulla catena, o Kettensurfen come si dice in tedesco: in pratica si tratta di saltare su una delle catene che si vedeno ai bordi dei grandi viali dondolanti tra paletti di marmo o di ferro, e cercare di stare su più tempo possibile. Per riuscire a non cadere il trucco è quello di "surfare" la catena, tenendo il busto più fermo possibile e muovendo le gambe molto velocemente .. come nel video qua sotto girato sulla Leopoldstrasse.



Per una informazione completa e corretta bisognerebbe aggiungere che questo "sport" non è stato inventato a Monaco: il video qua sopra è la risposta tedesca al video originale (qui sotto) mi sembra girato in Francia.

0 comments: