venerdì 11 luglio 2008

Munich News


In attesa della grande festa il prossimo weekend per il compleanno della cittá, anche questo fine settimana propone qualche interessante appuntamento.
Sabato sera grande serata di calcio e beneficenza alla Allianz Arena di Monaco, con l'evento denominato Goal 4 Africa. In occasione del 90' compleanno di Nelson Mandela, molti tra i migliori giocatori del mondo giocheranno insieme nello stadio di Monaco per dare ufficialmente inizio ad una raccolta di fondi a livello mondiale con lo scopo di aiutare a scionfiggere la povertá infantile in Africa, il sogno di Nelson Mandela. L'idea dietro a questa iniziativa é quella di donare dei soldi per ogni goal segnato dal campione o dalla squadra del cuore. Tra i giocatori che si esibiranno sabato sera c'é mezzo Milan (Kaka, Seedorf, Gattuso, Pirlo, Nesta, Maldini, Dida, Ronaldo), e poi campioni come Drogba, van Nistelrooy, van Persie, Shevchenko, Etoó, Essien, Ballack e molti altri.
Altro evento molto colorito del weekend é il Christopher-Street Day (CSD), la festa dedicata a tutti gli omosessuali: per restare in tema con il motto della festa della cittá, quello per il CSD é "Costruire ponti verso tutte le sponde" .. simpatici :-) Sabato e domenica ci saranno manifestazioni varie, ma il clou della manifestazione é la sfilata di sabato con partenza dalla Marienplatz, preceduta dai discorsi dei politici di tutte le fazioni e aperta come al solito dal simpatico sindaco Christian Ude.
Per finire, una nota "tecnica": mi ricordo di avere letto qualche giorno fa una notizia su un blog ;-) relativa alla diffusione dell'uso dei sistemi operativi Windows o MacOS. Bene, la SZ di questa settimana aggiorna sullo stato del progetto della cittá di Monaco per convertire tutti i computer degli uffici dell'amministrazione verso un sistema operativo gratuito basato su Linux (denomoniato LiMux), e verso l'uso di programmi per l'uffico anch'essi gratuiti come "OpenOffice" (io uso StarOffice, parente di OpenOffice e anche gratuito).

0 comments: