domenica 21 giugno 2009

02blog


È da un po' di tempo che seguo un blog dedicato alla città di Milano, il 02blog.it, per cercare di capire come si stia evolvendo la città e per tastare gli umori di coloro che la città cercano di viverla. Negli ultimi mesi ho letto dei post interessanti, come quello sulle piste ciclabili pubblicato solo qualche giorno prima di quello che ho scritto sul mio blog; oppure quello sull'impianto per il wakeboarding aperto all'idroscalo, idea magari copiata dal wasserskipark alla Roberto Beach appena fuori Monaco, vicino al mio ufficio (no, la spiaggia non è gestita da mio papà ;-)
Questa settimana invece c'era un bel post sul Coro dei Lamenti con il video realizzato nelle piazze di Milano (qui sotto): quello dei Complaints Choir è un "movimento" che si sta diffondendo in tutto il mondo, che vede gruppi di persone di città come ad esempio Helisnki, Amburgo, Firenze, Singapore, Melbourne, Chicago, a esprimere in musica e canto le critiche verso la propria città.
Ho notato che non c'è ancora un coro a Monaco, magari potrei organizzarlo io ... adesso provo a mettere giù un paio di "lamenti" :-)

0 comments: