lunedì 17 agosto 2009

Ferragosto finalmente !

Finalmente non nel senso del calendario, ma nel senso che dopo anni di ferragosti piovosi e freddi, quest'anno anche qua a Monaco abbiamo avuto 30 gradi, sole e cielo blu.
E cosi' con la bella compagnia degli amici venuti apposta dall'Italia, l'Albe e l'Arianna, il giorno di ferragosto abbiamo fatto un bel giro in bici per la citta': quasi 17 Km, un record per l'Albe ;-), tra parchi e piste ciclabili, come mostrato dalla mappa su Google.


Ingrandisci la mappa

Le tappe, riportate anche sulla mappa, sono state:
A: trovate le bici da noleggiare, come da segnalazione su internet
B: salita sulla torre del parco olimpico
C: sosta al castello di Nymphemburg
D: meritatissima sosta al biergarten per birra, brezeln e pesce sullo stecco.
E: gelato da Bartu
F: rientro a casa.
Anche domenica il tempo era bello, ma a causa di problemi "tecnici" abbiamo optato per girare la citta' in macchina, per una visita veloce delle diverse facce turistiche di Monaco: l'architettura della Koenigsplatz, l'arte moderna del Pinacoteca, la cucina bavarese con lo stinco al biergarten, lo sport con i surfisti sul canale in centro.
Proprio un bel weekend, soprattutto grazie alla bella compagnia.

(tuttoschermo)

3 comments:

Anonimo ha detto...

grazie a te per la piacevole compagnia , il fantastico giro in bici , la sosta al biergarten x relax e ...per le risate , la pazienza al museo , per aver scelto Monaco e... per la colazione !!! Per il prox ferragosto ... giro sui pattini e bagno nel fiume !!! baci Ari

Unknown ha detto...

arianna numero 1 che ha mangiato il tradizionale pesce sullo stecco...ma era makrele (sgombro del mare del nord) oppure trota salmonata dei laghi?

IL MAO ha detto...

Era un makrele, e ci sono anche le "prove" .. ma devi chiedere ad Arianna e Albe di mandarti la foto (sai, io proteggo la privacy dei miei amici ;-)