sabato 8 agosto 2009

Feste Estive

Ogni tanto l'estate si fa vedere anche a Monaco, quando il sole riscalda il cielo blu della Baviera; ed in queste giornate il tedesco non perde occasione per festeggiare e passare del tempo all'aperto .. ed io mi adeguo molto volentieri ;-)
Così giovedì sera sono stato all'Olimpiapark a godermi l'ultimo sole di una calda giornata, sdraiato sull'erba della collina in fronte al lago, con in sottofondo la musica del concerto lì di fianco(uno dei tanti gratuiti che si tengono al parco).
Venerdì invece spedizione dalla parti del lago Tegernsee per una Waldfest, letteralmente la Festa del Bosco, in pratica una festa bavarese nelle campagne intorno al lago. C'erano gli uomini in lederhosen, le ragazze in dirndl, la birra a fiumi, la banda del villaggio e i "frustatori", l'allenamento perfetto per l'Oktoberfest che si avvicina.
Tra le attrazioni della festa c'era anche la pista per le slitte; si sale con lo skilift, e poi giù a paletta, con il freno a mano in mezzo alle gambe e le slitte "agganciate" alla rotaia; non c'è bisogno che scriva che naturalmente l'abbiamo provata ... due volte :-)
Qui sotto qualche foto delle due serate estive.

(tuttoschermo)

2 comments:

ari ha detto...

Interessante come sempre ... organizza qlc anche per noi !!! baci

IL MAO ha detto...

certo che si organizza qualcosa .. se venite a monaco .. e se il tempo ci assiste :-)