mercoledì 28 ottobre 2009

Windsurf

L'estate è ormai quasi un lontano ricordo, e così si chiude anche una stagione windsurfistica che per me è stata molto scarsa, solo 9 uscite in totale, ben al di sotto delle medie degli anni passati :-(
Per chiudere in bellezza ho pensato di mettere sul blog un paio di video per ricordare, a me e ai lettori del blog, perche' il windsurf e' allo stesso tempo lo sport piu' bello e quello piu' frustrante del mondo.

Il primo e' il trailer di un DVD appena uscito dal titolo Four Dimension, Quattro Dimensioni; quattro come i surfisti che hanno girato il mondo per realizzare questo video, quarta dimensione come quella in cui ci si trova quando si surfa in certe condizioni di vento e onda. Il trailer e' anche molto interessante per alcune particolari tecniche 'video' usate nella realizzazione del DVD.



Il video seguente, il trailer di un altro DVD, From Sunday Till Monday,
e' invece interessante perche' mostra alcune scene di windsurf girate sull'Ammersee qua fuori Monaco. Purtroppo si nota anche come queste scene siano state girate in inverno, con la neve sulle montagne, a conferma che forse Monaco non e' proprio il posto migliore per un surfista (come ripete da sempre l'amico Giorgio), soprattutto per quello che preferisce surfare al caldo :-)



O forse il problema non sono le condizioni meteo, ma la determinazione del surfista, come il prossimo video dimostra chiaramente; in questo caso basta il titolo del DVD Red Bull Storm Chase, la Caccia alla Tormenta, a sottolineare che il vero surfista convinto non si ferma di fronte a niente, neanche alle condizioni piu' estreme.

0 comments: