martedì 18 maggio 2010

Siena - Inter 0-1 ... e fanno 18!


Ormai sta diventando quasi una tradizione: arriva Maggio, la fine del campionato, e l'Inter vince lo scudetto :-) Quest'anno e' successo di nuovo, per la quinta volta di fila: qualche volta succede gia' con un paio di giornate d'anticipo, altre come quest'anno la certezza arriva solo al fischio finale dell'ultima partita. E devo ammettere che nella mia camera del motel di Fresno, CA, alle 6 di mattina, un po' ho tremato soprattutto dopo le reti della Roma.
Ma i ragazzi in neroazzurro mi hanno tranquillizzato, giocando con la consueta sicurezza che prima o poi il Principe l'avrebbe buttata dentro. E cosi' alla fine il Capitano ha potuto alzare di nuovo il trofeo, forse il piu' meritato (solo 4 sconfitte, miglior attacco e miglior difesa) e anche il piu' sudato degli ultimi anni.
Seconda e' arrivata la Roma, che fino alla fine ha creduto al sorpasso, andando a vincere in casa di un Chievo abbastanza rinunciatario. Il terzo posto e' andato al Milan, che strapazza la Juve nell'anticipo di sabato sera: un piazzamento abbastanza positivo, per un allenatore debuttante come Leonardo. L'ultimo posto per la champions league va alla Sampdoria, che batte il Napoli e saluta molto probabilmente il proprio allenatore Del Neri. In Europa Cup vanno direttamente il Palermo e il Napoli, due belle realta' della stagione appena conclusa.
A questo punto gli attenti lettori di questo blog si chiederanno: ma che fine ha fatto la Juve? 7' posto, -27 punti dalla vetta, 2 allenatori, 1 preliminare di Europa Cup; numeri non proprio spettacolari, ma con il nuovo allenatore Del Neri non potranno che migliorare l'anno prossimo ... o no ;-)

3 comments:

albe ha detto...

Lo so che non è colpa tua...sarà il Jet-lag, sarà l'escursione termica (dal post qui sopra) ma mi sa che hai sbagliato a fare i conti...
Gli scudetti vinti dall'inter sono 17!!!
Oppure tu conti anche quello che Guido "Merda di uomo" Rossi si è auto-assegnato!?
Che poi è lo stesso che quei giocatori ridicoli hanno avuto il coraggio di festeggiare pur essendo arrivati terzi a 15 punti di distacco...

IL MAO ha detto...

Ma allora c'e' una cospirazione a livello mondiale, visto che tutti i siti nazionali e internazionali che ho consultato riportano il numero 18 per gli scudetti vinti dall'Inter ;-)
Spero almeno di aver calcolato correttamente i -27 punti di distacco della juve :-)

albe ha detto...

beh... visto il divario in campo e la Juve imbarazzante di quest'anno 27 punti sono ancora pochi! :-)

Per gli scudetti...se il metodo è quello di basarsi su quello che scrivono i giornali (si chiama "metodo alla cazzo" o "metodo colonnello testa di cazzo Auricchio") e non su quello di vedere chi REALMENTE li ha vinti sul campo allora hai ragione tu!!

Tanto basta aspettare e tra non molto,e per cominciare, verrà revocato e sui siti nazionali e internazionali leggerai 17... :-)