martedì 18 maggio 2010

Weekend Californiano


Il weekend californiano e' finito e adesso mi tocca sudare, o meglio congelare visto la temperatura polare dovuta all'aria condizionata a palla, negli uffici della sede della Synopsys a Sunnyvale, CA.
Clima diverso invece nei giorni precedenti, lungo il migliaio di kilometri percorsi in giro con il collega Werner; prima il sole caldo di Fresno, citta' della california circondata da stermiate distese di piantagioni di arance e campi di fragole (piu' le olive, le mandorle, l'aglio, etc...). Da qui, il primo giorno ci siamo diretti al parco del Kings Canyon, tra lo Yesimite e il Sequoia; si parte dai 200m e 27 gradi di Fresno, per arrivare ai 2000m e la neve del parco, per ammirare le prime sequoia giganti tra cui il Generale Grant. Il sabato invece abbiamo fatto un tour all'interno del Sequoia National Park, dove si trovano le piante piu' grandi (nel senso di volume di legno) del mondo, come ad esempio il Generale Shermann, con un diametro alla base di 11m, circonferenza di 31m e altezza 84m .
Domenica mattina, dopo la sveglia alle 6 per vedere in diretta sulla TV americana la partita con il Siena che ha assegnato lo scudetto all'Inter, partenza per il ritorno a Sunnyvale, pero' solo dopo la sosta agli outlet di Gilroy, dai quali siamo usciti carichi di sacchetti e borse di carta.


(tuttoschermo)

0 comments: