martedì 10 agosto 2010

Città Vivibili


Ieri stavo dando un'occhiata al blog 02 dedicato alla città di Milano, per vedere cosa c'è di nuovo in città e per capire che aria tira tra i suoi abitanti. Ed oltre ai vari post sulle iniziative e sui problemi della metropoli lombarda trovo anche un interessante riferimento all'ultimo numero della rivista Monocle che come ogni anno ha pubblicato la classifica delle città più vivibili al mondo. Tra i criteri usati per compilare questa lista ci sono quelli tradizionali tipo il livello di criminalità, l'assistenza sanitaria, l'istruzione, lo stipendio medio, ma anche altri tipo l'offerta culturale, le possibilità di shopping, la qualità delle infrastrutture e i piani per migliorarle, le possibilità di aprire un'attività commerciale, e poi ancora tanti altri.
A questo punto penso sia superfluo citare agli attenti lettori di questo blog quale città sia in cima alla classifica per quest'anno, così come già nel 2007, con un secondo e terzo posto nel 2008 e 2009 ;-)

3 comments:

Albe ha detto...

Visto che ho ragione io? Tu sei il mio precursore preferito!!!
Ma appena mi viene in mente un qualche business da fare li...mi trasferisco al volo!
Si accettano suggerimenti... :-)

IL MAO ha detto...

A Monaco ci sono arrivato per caso e quasi per caso sono rimasto così a lungo ... è stato un colpo di fortuna ??

Moltorumorepernulla71@gmail.com ha detto...

Ho letto solo ora il post ...condivido pienamente l'opinione generale anche se nn ho potuto riscontrare parecchie cose non vivendo li ... ma vado in fiducia ... certo è che quello che mi interessa e altro ci sono ... e mi basta ... !!!! Arianna