domenica 8 agosto 2010

Cultura


Visto il tempo ancora incerto (ma hanno promesso che da domani torna l'estate ... forse), ho pensato di ritornare a dare un'occhiata alle proposte culturali della città.
E così sono finito allo Stadtmuseum, il museo cittadino di Monaco, che oltre alle esposizioni permanenti come quella sulla storia della città (già vista), in queste settimane ospita le collezioni di foto di due fotografi tedeschi: Max Scheler e Guido Mangold.
Molto interessante anche la mostra sulla storia dell'Oktoberfest che, come i lettori più attenti di questo blog già sapranno, festeggia quest'anno il duecentesimo compleanno. Come preparazione per i turisti che verranno a partecipare a questo storico evento, ma anche per gli altri interessati a conoscere come è nata e si è evoluta la festa popolare più grande del mondo, ho pensato di scannerizzare l'opuscolo (in italiano) che accompagnava i visitatori della mostra.
Lo potete scaricare in formato PDF oppure anche vedere online; visto che il documento fa più di 10MB, quelli che non hanno ancora una connessione veloce devono avere un po' di pazienza :-)

0 comments: