lunedì 12 gennaio 2009

John Cougar Mellencamp

Ieri mentre tornavo in macchina dalla terme, la DJ di una radio locale tedesca introduce un brano di John Cougar Mellencamp sottolineando il fatto che Cougar nel 2008 fosse stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. La prima cosa a cui ho pensato é stato che mi ero perso questa notiza (magari anche persa nella memoria); ma poi é cominciata la musica, ed era un pezzo di un suo vecchio album, il mio primo CD! A dire il vero, a quel tempo, verso la fine degli anni '80, non avevo ancora un lettore di CD, e quindi il disco di Cougar fu acquistato in comproprietá con l'Albe, che aveva giá il lettore of course, il quale poi mi fece una cassetta (comprammo insieme anche un CD di Robbie Roberston, chissá se li ha ancora, e chissá se funzionano ancora). Il video qui sotto é la performance live di Cougar alla cerimonia della Hall of Fame: non usa una chitarra elettrica, ma é sempre una Guitarra :-)

4 comments:

Anonimo ha detto...

grande Cougar!!! mi ricordo anch'io quando abbiamo preso i 2 cd...ma mi pare che poi avessimo deciso di tenerne uno a testa...controllerò!

IL MAO ha detto...

adesso che me lo dici .. controllero' anch'io, allora io dovrei avere quello di robbie robertson.

IL MAO ha detto...

C'avevi ragione, il CD di Robbie Robertson l'ho io! E devo anche correggere il mio "primi anni 80", visto che questo CD è del 1987 (quello di Cougar era precedente).

Anonimo ha detto...

allora io devo avere Cougar!