sabato 17 gennaio 2009

Munich News


Questa settimana nella consueta rubrica delle news da Monaco un paio di notizie tra il serio e il criceto.
La prima riguarda una particolare "speculazione edilizia", anche se non si tratta di case o appartamenti, ma solo di piccoli, veri piccoli appezzamenti di terreno. Dovete sapere che da un paio di anni qua a Monaco invece di affittare spazi per tombe o loculi, in alcuni cimiteri é possibile affittare un angolo di terra sotto un albero per seppellire l'urna crematoria del defunto; sull'albero viene poi posta una targa con il nome e le date di nascita/morte. Quando era stato proposto questo servizio per la prima volta, era stato calcolato un prezzo di 700euri per l'affitto dell'albero per 50 anni. Poi però questa "novitá" ha avuto un grande successo, e i costi sono stati ricalcolati: da quest'anno servono 5150euri per lo stesso "appezzamento di terreno".
L'altra notizia l'ho sentita su una radio locale che di solito non rientra nella mia programmazione musicale, e quindi mi era sfuggita l'anno scorso. Radio 2Day offre ai propri ascoltatori, per un'ora al giorno, la possibilità di fare lavare la propria macchina da ragazze (e ragazzi) provenienti dal più famoso locale di table dance della città. E sul sito della radio ci sono anche delle foto di questo particolare servizio (attenzione dove/quando aprite questo link, le foto sono abbastanza esplicite).
L'ultima notizia è che dopo il viaggio di ritorno a Monaco, e con tutto il sale e la sabbia in giro sulle strade, la mia Croma non è così bella pulita e splendente come nella foto del primo giorno, anzi è molto sporca e necessita di una bella lavata ... :-)

1 comments:

Anonimo ha detto...

quando vai a lavarla fai delle foto...così vediamo il risultato! :-)