venerdì 15 febbraio 2008

Munich News


Visto che sembra che quest'anno Monaco sara' meta di una mega-spedizione cultural-sportiva, ho pensato di aggiungere al mio blog qualche notizia sulla citta'!
- oggi ha fatto la sua comparsa il fenomeno del "blitzeis", il ghiaccio instantaneo. Praticamente piove o bruma con temperature intorno allo zero, e sulle strade e sui marciapiedi si forma subito un sottilissimo strato di ghiaccio. Risulato, nei 10km tra casa mia e l'ufficio ho visto due macchine finite nel campo e un paio di ciclisti per terra che facevano fatica a tirarsi su.
- domani dovrebbe aprire finalmente la pista da sci/snowboard preparata sulla collina "della spazzatura" vicino allo stadio. Avevano montato due ski-lift, l'impianto per la neve artificiale e avevano anche portato li' un gatto delle nevi, ma fino ad ora la temperatura era stata troppo alta !
- il 19 e 20 Luglio grande festa a Monaco per celebrare l'850' anniversario della nascita della citta' .
- e per finire una triste notiza, il sito dello Zoo di Monaco riporta che nell'inverno in corso non ci saranno passeggiate pubbliche dei pinguini :-(

1 comments:

Unknown ha detto...

caro mao, l'operazione cultural-sportiva si chiama "IO SONO OSPITE DEL MAO" sarà in ottobre. intanto passo a tutti gli interessati il link a questo magnifico blog da cui conosceranno alcune importanti notizie sulla città (fallo presente al borgomastro e fai presente il nostro apporto all'economia della città).
posso prenotarmi per la festa dell'850' anniversario? conoscendo la capacità festaiola dei tuoi concittadini...ci sarà da divertirsi di certo