venerdì 22 febbraio 2008

Munich News


Eccoci alla seconda puntata della rubrica sulle novita' da Monaco, rubrica che visto il "successo" della prima puntata (almeno al Ciccio e' piaciuta) diventera' un appuntamento fisso del blog.
L'argomento di oggi e' la Starkbier Fest, la festa della birra "forte", che apre ufficalmente al pubblico oggi, mentre ieri c'era stata la tradizionale serata d'apertura del Derbleck’n in cui i politici bavaresi vengono ridicolizzati dal comico di turno.
La birra forte Salvator, una birra doppelbock con gradazione alcolica di circa 7.9%, veniva prodotta dai monaci Paulaner gia' piu' di 350 anni fa, per meglio sopportare il periodo di digiuno durante la quaresima.
Se volete avere ulteriori informazioni (in inglese o tedesco, mentre sconsiglio il boarisch, il dialetto bavarese), potete andare sul sito della Paulaner , e poi cliccare sul "menu" alla voce Salvator.
Io mi ricordo ancora la prima volta che andai alla Starkbierfest guidando la mia macchina ... stranamente, non mi ricordo invece come tornai a casa :-)

1 comments:

mcolo ha detto...

ciao mao...primo commento nel tuo blog...cercherò di farlo diventare un appuntamento...se poi si parla di birra....!!!