venerdì 4 aprile 2008

Munich News


Questa settimana nella consueta rubrica del Venerdi' ho pensato di postare una notiziola per i futuri turisti amanti della corsa, o della birra, o di entrambe le cose.
Uno degli avvenimenti tradizionali dell'estate e' la Corsa con le Casse di Birra (Kastenlauf), organizzata dagli studenti di Monaco, con arrivo nel centro del grande parco dell'Englischer Garten. La corsa si svolge a coppie, lungo un percorso variabile tra i 4 e 5 Km e ogni coppia deve trasportare una cassa di birra (20/24 bottiglie da 0.5 0 0.6 litri): prima di tagliare il traguardo la coppia deve bere tutte le bottiglie della cassa !
Si puo' decidere di bere piu' birra all'inizio, e correre con una cassa piu' leggera ma ubriachi, oppure trasportare la cassa pesante piu' a lungo e bere le birre vicino all'arrivo.
Ci sono anche un paio di regole: chi svuota le bottiglie senza berle viene squalificato, e' permesso vomitare ma dopo la quinta volta si viene invitati a ritirarsi per motivi di salute, e' ammesso il consumo di altri tipi di bevande alcoliche durante la corsa (oltre alla cassa di birra).
Se qualcuno fosse interessato a partecipare, fatemi sapere che chiedo se sono ammessi anche gli "stranieri" :-)

3 comments:

Anonimo ha detto...

possiamo farla io e te!

Unknown ha detto...

io e il bambi partecipiamo di sicuro...ma a noi una cassa a testa!
eine prost!

IL MAO ha detto...

sono sicuro che la cassa di birra non é un problema per il bambi .. ma i 4 o 5 km di corsa ??