venerdì 11 aprile 2008

Munich News


Se tra i futuri turisti a Monaco ci fosse un fumatore, anche se non riesco ad immaginarmi chi abbia ancora voglia di fumare visto che il fumo é ormai definitivamente OUT ;-), dovrebbe leggere attentamente questa notizia.
Come tutte le migliori fonti di informazione hanno riportato qualche mese fa, anche in Baviera é stata introdotta una severa legge anti-fumo, che in teoria vieta di fumare in tutti i locali pubblici. Il tedesco peró ha la testa dura, mica per niente si chiamano anche "crucchi", ed in particolare i fumatori della Baviera non hanno mai voluto accettare questa imposizione.
Prima hanno fondato il 'partito' VEBWK , letteralmente il "partito per la conservazione della tradizione culturale dei locali enograstronomici della baviera", e hanno fatto causa contro la presunta incostituzionalitá della legge.
Poi hanno pensato bene di sfruttare un "difetto" della nuova legge che permette il fumo nei locali che si definiscono dei club privati. Cosí a Monaco nelle ultime settimane giá un centinaio di pub e bar si sono trasformati in club per permettere ai propri clienti di fumare. Quindi se qualcuno volesse a tutti costi fumarsi una sigaretta mentre sorseggia una birra in un bar di Monaco, puó dare un'occhiata a questa lista (in tedesco).

1 comments:

Anonimo ha detto...

la lista dei locali tienila sottomano, così quando vengo a trovarti sappiamo dove non andare :-)