sabato 3 aprile 2010

La prima camminata in spiaggia a Goa


Oggi finalmente ho potuto passare tutta la giornata sulla spiaggia cercando di togliere quel colore bianco pallido risultato di un lungo e freddo inverno tedesco.
Incurante del sole a picco di mezzogiorno, ho pensato di farmi una bella camminata sulla spiaggia, dal mio albergo a Betalbatim verso sud, per arrivare alla spiaggia di Colva; la spiaggia di South Goa (cosi' come anche quella del nord) e' una distesa di sabbia lunga decine di kilometri, ideale per camminate o jogging, per gli amanti dei 35 gradi e piu'.
Essendo in tenuta da turista, bianco e con lo zaino in spalla, sono stato il target di tutti i venditori della spiaggia: cosi' ho fatto la conoscenza di Silvia (t-shirt e collanine) che ha un amico italiano, divorziato dopo 20 anni di matrimonio, che viene a Goa a trovarla ogni anno. E anche di Mahesh (sport acquatici) che aveva un fratello che lavorava a Milano in un ristorante indiano, ma che purtroppo e' stato ucciso e la famiglia da sei mesi aspetta di riavere il corpo.
Per terminare in bellezza questa giornata, dopo un buon pesce in salsa masala in un ristorante del "centro" di Colva, ho avuto ancora due premiere; la prima volta in un bar locale a vedere la partita di cricket sul megaschermo con gli indiani del posto, mentre sul piccolo schermo ho visto anche i primi 4 goal del City di Mancini. E la prima volta su un auto rickshaw che mi ha riportato in hotel.


(tuttoschermo)

2 comments:

ari ha detto...

Questa è la serie di foto che preferisco ... !!! Grazie per il reportage .... ho fatto "splash" anch'io ... mi è sembrato di sentire la sabbia sotto i piedi ...!!!

IL MAO ha detto...

A me è piaciuta molto la spiaggia di Palolem, un'atmosfera molto cool ;-)