venerdì 14 marzo 2008

Munich News


Settimana di anniversari anche a Monaco: oltre al 10' anniversario della famosa conferenza stampa del mitico Trappatoni (vedere qui sotto), ricorre anche il 40' della costruzione della torre del parco olimpico, l'Olympiaturm.
La Sueddeutsche Zeitung dedica alla torre una galleria di foto che mostrano le diverse facce della Olympiaturm, visibile da ogni angolo della citta'. Una delle attrazioni della torre e' sicuramente il ristorante rotante, che in poco meno di un'ora compie un giro completo mostrando tutta la citta'. Rinnovato e ri-aperto l'estate scorsa, il ristorante si chiama 181, l'altezza alla quale mangiano i suoi clienti.
Se invece un turista italiano a Monaco preferisse la buona cucina di casa propria, ancora la Sueddeutsche Zeitung propone oggi un articolo (in tedesco) su quello che loro definiscono il miglior ristorante italiano in Germania, l'Acquarello di Mario Gamba. Non sembra neanche troppo caro, visto che i menu vanno da 60 a 100 Euro, e i vini da 40 a 150 ... nel caso che a qualcuno venisse fame per esempio dopo una maratona ;-)

0 comments: