sabato 29 marzo 2008

Munich News


Brutta fine ha fatto l'orso Bruno, immortalato nella foto qui di fianco (dal sito della Sueddeutsche Zeitung). Come forse qualcuno si ricorderá, qualche anno fa Bruno, da buon italiano, pensó di lasciare le montagne italiane per venire a "cacciare" qualche bella tedeschina, nel suo caso pecorelle o caprette. Non aveva peró fatto i conti con il contadino bavarese, che per un po' l'ha tollerato, ma poi decise di farlo sparare dal cacciatore bavarese. La popolazione si era mobilitata sia prima, per tenerlo in vita, che dopo la sua morte; perfino l'Italia si era mossa ufficialmente per cercare di riavere Bruno, ma tutto senza successo.
E cosí questa settimana Bruno é finito impagliato al Museum Mensch und Natur (museo degli uomini e della natura) di Monaco, poveretto ! Per fortuna che non tutti gli italiani che vengono in Baviera finiscono impagliati in un museo :-)
Segnatevi queste date, sono i weekend durante i quali Monaco festeggiará il suo 850 anniversario:
- 14 e 15 Giugno: festa della fondazione della cittá
- 19 e 20 Luglio: musica, danza, teatro, sport, giochi lungo tutto l'Altstadtring
- 1,2 e 3 Agosto: la festa del fiume e dei suoi ponti (Isarbrückenfest)
Aggiornamento: dopo aver rifatto bene i conti, il governo della Baviera ha deciso che il treno a lievitazione magnetica non si fará piú! I nuovi calcoli prevedono una spesa di 3.4 miliardi, invece dei quasi 2 previsti all'inizio .. e per fortuna i politici non se la sono sentita di portare avanti questo progetto.

2 comments:

Anonimo ha detto...

Se pur in ritardo , sappi che sei prenotato per la
Isarbruckenfest .. per l'occasione porterò anche un
costumino così magari andiamo in canoa ..quanto mi manca Monaco .....

IL MAO ha detto...

A che nome devo fare la riservazione ? Purtroppo il mio sistema di prenotazione computerizzato non accetta "anonimo" .. ;-)