venerdì 21 marzo 2008

Munich News


Come ogni venerdì (perchè OGGI è venerdì anche se il Ciccio magari non è d'accordo) ecco la rubrica sulle novità da Monaco per i futuri turisti in terra di Baviera. La notizia più importante è che dopo lunghe discussioni sembra che anche in futuro sarà possibile fare surf da onda in città, sulla Eisbachwelle, l'onda che si forma sul canale Eisbach. Sembrava che il cosiglio comunale volesse proibirlo per motivi di sicurezza, ma poi è prevalsa la linea morbida: sarà sempre proibito fare il bagno (il cartello in primo piano nella foto vieta sia il bagno che il surf), ma si chiuderà un occhio per i surfisti.
Il 13 Aprile si voterà anche a Monaco (invidiosi), ma non per le politiche ma bensì un referendum popolare per decidere se costruire il famoso Transrapid , il treno a lievitazione magnetica che dovrebbe collegare l'aeroporto al centro della citta'. Uno dei vantaggi sarebbe di dimezzare i tempi, da 40 a 20 minuti, ma con i soldi necessari per la costruzione del treno, più di 2 miliardi di euro, si farebbe prima a spostare l'aeroporto ;-) ... quindi io voterò contro.
Ultima notizia per i futuri turisti, questa settimana una turista messicana è stata arrestata perchè si era fatta fotografare davanti al monumento alle vittime del nazionalsocialismo facendo il saluto "di hitler": un passante ha visto la scena e ha chiamato prontamente la polizia. La turista è stata poi rilasciata dopo il pagamento di una cauzione di 450 euro.

0 comments: